San Marino, neve: da ieri le strade del Titano sono percorribili
PDF Stampa
Martedì 14 Febbraio 2012


Il Corpo Polizia Civile comunica che da ieri, grazie al lavoro ininterrotto dei mezzi rotta neve, la maggior parte delle strade del Territorio Sammarinese sono percorribili.
Alcune di esse possono essere percorse solamente a senso alternato, per questo si raccomanda di guidare con la massima cautela facendo attenzione nell’incrociare gli altri veicoli.
Nella notte l’abbassamento della temperatura potrebbe facilitare la formazione di ghiaccio sulla sede stradale, per evitarlo è stato sparso sale ma potrebbe non essere sufficiente, prudenza e bassa velocità sono come sempre raccomandate.
Si comunica che le piattaforme a disposizione per la rimozione di neve e ghiaccio dai tetti, hanno ripreso il servizio e sono pienamente operative.
Si ricorda a tutta la cittadinanza che con l’innalzamento delle temperature potrebbero cominciare a staccarsi le stalattiti (candelotti) di ghiaccio formatisi in questi giorni, alcune di esse sono molto pesanti e cadendo potrebbero recare danno sia alle persone che alle cose, si chiede a tutti gli Amministratori di condominio e proprietari di provvedere alla loro rimozione in sicurezza.
Ai pedoni raccomandiamo di non camminare o intrattenersi sotto di esse.
Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i volontari che in questi giorni hanno collaborato fattivamente e con grande umanità ad aiutare i concittadini più in difficoltà.