San Marino, l’ambasciatore Paolo Rondelli al giuramento di Barack Obama
PDF Stampa
Lunedì 21 Gennaio 2013

 

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa che nella giornata odierna la Repubblica di San Marino presenzierà alla cerimonia di giuramento per il secondo mandato del Presidente degli Stati Uniti d'America, S.E.Barack Obama, per tramite dell'Ambasciatore a Washington Paolo Rondelli.

E' tradizione protocollare che solamente i Rappresentanti Diplomatici accreditati possano rappresentare il Paese in tali eventi a cui né i Capi di Stato né i Ministri vengono invitati.

Il secondo mandato del Presidente Obama si aprirà quindi formalmente oggi, 21 Gennaio 2013, con la tradizionale cerimonia pubblica a Capitol Hill, cui faranno seguito altri momenti pubblici nel corso della giornata. Domani, per volere dello stesso Presidente, avrà luogo una cerimonia di ringraziamento interconfessionale alla National Cathedral di Washington.

L'Ambasciatore Rondelli interverrà, nel corso della sua permanenza nella Capitale americana, anche al Rotary Club del Distretto di Columbia, dove terrà una conferenza di presentazione della Repubblica di San Marino con il supporto di materiale fornito dell'Ufficio di Stato per il Turismo.