Al Cinema Tiberio l’opera “Turandot” da Madrid con la regia di Robert Wilson
PDF Stampa
Lunedì 29 Giugno 2020

RIMINI - Il Cinema Tiberio di Rimini ospita martedì 30 giugno alle ore 20.15 (biglietti interi € 12, ridotti € 11, ridotti Tiberio Club € 10) l'opera "Turandot" di Puccini in differita dal Teatro Real di Madrid diretta da Nicola Luisotti con Iréne Theorin, Raúl Giménez, Andrea Mastroni e Gregory Kunde, per la regia di Robert Wilson.

La "Turandot" di Robert Wilson è uno spettacolo solenne e visivamente di grande impatto, grazie al sapiente uso delle luci (firmate dallo stesso Wilson) dei cromatismi e di una rigorosa simmetria compositiva delle scene, nel più puro stile a cui Wilson ci ha abituati.

Tre sono i colori che dominano la scena lungo tutto lo spettacolo: il blu, oltre ad essere il colore delle vesti di Ping, Pang e Pong è soprattutto quello che domina le scene per quasi tutta la durata dello spettacolo; il bianco è il colore delle vesti di Liù, di Calaf e di Timur e infine il rosso è il colore delle vesti di Turandot e si imporrà in maniera predominante al termine dello spettacolo, quando la principessa di gelo, finalmente decisasi a sposare Calaf, si trova sola al centro della scena, alle spalle luce rossa e una sottile luce bianca che fende la fende.

La capienza attuale della sala, secondo le norme vigenti di sicurezza, è di 58 posti con le sedute a distanza di un metro, ai sensi del protocollo Covid.

Eventuali gruppi di persone (famiglie, congiunti) possono acquistare posti vicini telefonando al 328/2571483 (dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 20).

GODITI LO SPETTACOLO IN TUTTA SICUREZZA

· Sanificazione giornaliera della sala

· Clima: ricambio d'aria proveniente al 100% dall'esterno

· Clima: impianti sanificati con interventi ad-hoc in base all'affluenza

· Biglietteria con acquisto online con scelta del posto

· Ingresso consentito con utilizzo individuale della mascherina ad uso civile per entrata ed uscita dalla sala e per gli spostamenti dal proprio posto durante lo spettacolo. Durante la proiezione è consentita la rimozione della mascherina.

· Dispenser gel igienizzante all'ingresso del cinema

· Tutto lo spazio che serve per la tua sicurezza: distanziamento delle sedute: minimo 1 mt (da 161 posti, scendiamo a 58 posti base)

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Fixing online