Prime visioni e presentazioni “live” nella sala virtuale del Cinema Tiberio
PDF Stampa
Martedì 01 Dicembre 2020

RIMINI - Al Cinema Tiberio nuova settimana di programmazione per l'iniziativa #Iorestoinsala il circuito di cinema di qualità da godersi in una Sala Virtuale, creato da oltre 40 cinema indipendenti italiani. Il Cinema Tiberio non si ferma e continua a proporre titoli d'interesse, per un progetto volto a sostenere – legalmente e con il massimo della sicurezza – l'opera d'arte e la filiera cinematografica, dall'autore, alla distribuzione sino al piccolo cinema di quartiere (come il Cinema Tiberio), riconoscendo in quest'ultimo l'autonomia della programmazione nonché parte dell'incasso.

La nuova programmazione della settimana propone dal 2 dicembre in prima visione "The Specials – Fuori dal Comune", il nuovo film di Oliver Nakache e Eric Toledano, già responsabili dei grandi successi di "Quasi amici" e "C'est la vie", interpretato da Vincent Cassel e dedicato all'esperienza di due educatori che si occupano di bambini autistici. Il film sarà presentato mercoledì 2 dicembre alle ore 20.30 (evento gratuito sulla pagina Facebook del Cinema) da Elio di Elio e le Storie Tese, Gianluca Nicoletti di Radio24 e Michele Crocchiola per #Iorestoinsala.

Dal 5 dicembre (in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2020, in collaborazione con Slow Food) è invece in programma "Semina il vento" di Daniele Caputo, storia di una ragazza ventunenne che torna nella sua terra d'origine, in provincia di Taranto e si batte per salvare una piantagione di ulivi colpiti da un parassita e destinati all'abbattimento. Sabato 5 dicembre alle ore 20.30 (evento gratuito su Facebook) sarà possibile seguire la presentazione del film con ospite il regista Daniele Caputo, Francesco Sottili di Slow Food, il critico cinematografico de "Il manifesto" Luigi Abiusi. Modera l'incontro Marco Lombardi di Gambero Rosso Channel con introduzione affidata a Dario Bonazelli di IWonder.

Tra gli altri titoli in programma fino al 7 dicembre si potrà scegliere tra "Sei minuti a mezzanotte", film in prima visione di Andy Goddard con Judi Dench e Eddie Izzard, thriller ambientato nel 1939 in un collegio femminile britannico che ospita ragazze tedesche dell'alto ceto nazista per imparare l'inglese poco prima dell'inizio della guerra e la ripresa di "Antropocene", il documentario di grande successo dedicato al nostro pianeta e al problema urgente della sua conservazione, realizzato da Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier, Edward Burtynsky, con la voce narrante di Alba Rohrwacher.

Per accedere alle proiezioni (biglietti da € 4,90 a € 7,90 a seconda delle tipologie di film), occorre registrarsi ed acquistare il biglietto su LiveTicket, scegliendo il film e il giorno di proiezione. Completato l'acquisto su LiveTicket lo spettatore riceverà due mail, una relativa alla fattura d'acquisto e la seconda con il link per accedere alla Sala Virtuale.

Dopo l'acquisto del biglietto ci sono 30 giorni di tempo per effettuare il primo collegamento, successivamente il film sarà disponibile per la visione entro 48 ore dal primo collegamento, con la possibilità di interrompere la visione e riprenderla entro il termine stabilito, o rivedere il film.

Il primo acquisto on line da diritto ad un biglietto omaggio per il Cinema Tiberio da utilizzare alla riapertura della sala.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online