15 Luglio 2012 - JOHN SCOFIELD Hollowbody Band a San Marino
PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Luglio 2012

John Scofield  stampa


15 Luglio 2012 - JOHN SCOFIELD Hollowbody Band

(ore 21.30 Cava degli Umbri - Rep. di San Marino)

John Scofield, insieme a Kurt Rosenwinkel dà vita ad un super duo guitar; alla batteria un altro mito del jazz, il grande Bill Stewart.

La chitarra di John Scofield ha influenzato il Jazz sin dagli anni Settanta e continua ancora oggi. Possessore di un sound molto particolare e di una gran varietà stilistica, John Scofield è un magistrale improvvisatore jazz.. Dopo l’esordio discografico con Gerry Mulligan e Chet Baker, è entrato a far parte della band di Billy Cohbam e George Duke, per poi passare dopo due anni al quartetto di Gary Burton. Dall’82 all’85 ha fatto tour ed ha inciso con Miles Davis. Consacratosi, sulla scena del jazz, come musicista e compositore di livello mondiale, Scofield ha avuto una lunga carriera, sia come artista da sala di incisione, sia come band-leader che lo ha portato a suonare con quasi tutti i più noti musicisti jazz internazionali. Più di 30 album di cui alcuni divenuti ormai classici, vedono collaborazioni con Pat Metheny, Charlie Haden, Eddie Harris, Bill Frisell, Tony Williams, Jim Hall, Ron Carter, Herbie Hancock, Joe Henderson, Dave Olande’.

Il progetto Hollowbody Band offrirà al pubblico presente a San Marino la possibilità di ascoltare John Scofield suonare assieme ad un altro grande chitarrista contemporaneo, Kurt Rosenwinkel che - affiancati dal bassista Ben Street e dal batterista Bill Steward - si lanceranno in una serie di virtuosismi ed improvvisazioni che sono poi l’anima e l’essenza del Jazz

 

 


Info Biglietti:

E' possibile acquistare i biglietti per la data che preferite inviando una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure acquistare i biglietti on-line direttamente su:

on-line direttamente su:

vivaticket

 

 

PatEnricoJohn