Enrico Ruggeri in ‘Il cielo sopra i mondiali’ con “Il Falco e il Gabbiano” su Radio 24
PDF Stampa
Mercoledì 25 Aprile 2018

Nella puntata di venerdì 27 aprile 2018, in onda alle 15 su Radio 24, "Il cielo sopra i mondiali" condotta da Enrico Ruggeri tratterà il Mondiale argentino del 1978.

Due anni prima il Generale Jorge Rafael Videla ha preso il potere instaurando una dittatura militare con l'aiuto dell'Esercito. Non ci sono carri armati per le strade, chi si oppone semplicemente sparisce nel nulla. Il Mondiale di calcio è un utile arma di propaganda per legittimare il potere di Videla agli occhi del mondo e l'Argentina guidata da Cesar Menotti deve conquistare la Coppa, per il bene del paese. Per fare ciò verrà anche aiutata da un arbitraggio spesso sfacciatamente di parte, mentre l'Italia, con in campo l'esordiente Cabrini, cadrà in semifinale sotto le bordate degli olandesi.

Un intreccio di storie unico, raccontato dalla voce di Enrico Ruggeri a "Il Falco e il Gabbiano", in onda dal lunedì al venerdì alle 15 su Radio 24.

Per riascoltare le altre puntate dal 1930 de 'Il cielo sopra i mondiali' in "Il falco e il gabbiano" di Enrico Ruggeri : www.radio24.it

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online