Ad agosto su Radio 24 l’informazione e l’attualità real time continua nei ‘classici estivi’
PDF Stampa
Giovedì 19 Luglio 2018

L'attualità real time a Radio 24 non va in vacanza, anzi raddoppia a partire da lunedì 29 luglio con programmi live sui fatti del giorno e tanti nuovi approfondimenti a cura della redazione.

Dal lunedì al venerdì confermati i programmi estivi già rodati come la Rassegna stampa di Giulia Crivelli, che ogni giorno alle 7.00 porta in primo piano anche gli esteri; il contenitore d'attualità Ma cos'è questa estate, che dalle 8.00 alle 10.00 vedrà alternarsi ai microfoni nel corso dell'estate le giornaliste dell'emittente news&talk Debora Rosciani e Elisabetta Fiorito per parlare anche di costume e società; e il classico appuntamento con le notizie e le analisi sui fatti internazionali in Nessun luogo è lontano a cura di Giampaolo Musumeci alle 18.00.

Non mancherà l'aggiornamento sul fronte dello sport alle 14.00 con Tutti Convocati e dell'economia alle 17.00 con Focus Economica, entrambi in diretta tutta l'estate.

Novità del palinsesto lunedì-venerdì sarà Effetto notte estate: ogni sera dalle 19 alle 20.30 il punto sui fatti più importanti del giorno con commenti e personaggi della giornata a cura della redazione di Radio 24.

Nel weekend grandi novità con nuovi programmi: oltre al ritorno dei classici d'agosto come Il Serpente Corallo, il programma dei giornalisti del quotidiano Elli, Lo Conte e Meazza, per conoscere e possibilmente evitare le fregature che vogliono 'mordere' i nostri risparmi con tanti consigli e inviti alla prudenza in onda ogni sabato alle 9.00, e a seguire alle 10.00 Spunti di Vista, condotta da Irene Zerbini, che fotografa i mille aspetti dell'attualità con voci e opinioni inattese dall'Italia e dall'estero, si aggiunge alle 14.00 Il giardino segreto, di Roberta Pellegatta, un programma dedicato al verde in città, ai giardini da visitare, le piante da conoscere e i consigli di grandi appassionati e professionisti del verde. A partire dalle 15.00 Radio 24 propone la tripletta sugli sport affiancando al consolidato Personal Best, di Silvio Lorenzi e , due novità. A ruota libera, condotto da Alessandra Schepisi, tutto quello che gira intorno alla bicicletta: bici come alternativa alla routine di traffico, bici come viaggio, bici come impresa, bici come opportunità di lavoro, tendenza e mezzo di comunicazione, emancipazione, scampagnate. E Olympia Extreme, di Dario Ricci, il racconto dei personaggi e delle imprese degli sport estremi, dall'alto di una vetta al fondo del mare.

Per gli appassionati di musica ecco l'arrivo di Come nasce una canzone, un programma condotto da Marta Cagnola con Laura Faggin e Paolo Corleone che racconta qual è il processo creativo dei brani di successo, partendo dalle prime note e dalle prime parole. La storia di come nasce una canzone di successo raccontata dagli stessi autori e dai loro interpreti. In ogni puntata, in onda il sabato alle 16.30, esecuzioni dal vivo in diretta dagli studi della Warner Chappell music.

Tra le novità della domenica Storie di ogni giorno, un racconto reale, quello della vita di ogni giorno di persone normali: una giornata con un prete, con un sindaco, un agricoltore, una guardia carceraria e un ricercatore. Un racconto documentario in presa diretta di come si svolge una giornata, cosa fanno, cosa pensano e qual è il loro sguardo sul mondo. A cura della redazione di Radio 24.

Last but not least Off Topic, di Longoni, Poli e Roccabella che con l'aiuto di esperti, commentatori e la lente di ingrandimento della vox populi si inoltreranno nello smisurato uso di luoghi comuni e scorciatoie linguistiche e sviscerare e scoprire, in modo divertente, se "non ci sono più le mezze stagioni o se si stava meglio quando si stava peggio." Chissà. Basta sintonizzarsi sulle onde di Radio 24.

Buona estate e buon agosto con Radio 24.

Per l'ascolto: www.radio24.it

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online