Massimo Garavaglia a Radio 24: “Lo sconto Irpef compensa gli interessi Tfs”
PDF Stampa
Venerdì 25 Gennaio 2019

"Abbiamo un accordo con l'Abi" sugli interessi per l'anticipo del trattamento di fine servizio degli statali: saranno 30 punti base aggiuntivi rispetto al rendistato, ma il tasso interesse che pagherà alla fine. Quindi si avrà un anticipo netto di 30.000 euro, nel frattempo la penalizzazione" per il ritardo sul Tfs/Tfr "viene indennizzata da una detrazione dell'1,5%, su 30.000 euro si tratta di circa750 euro l'anno, alla fine il gioco è a somma zero". Lo ha assicurato il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia, ospite di 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 parlando della misura prevista nel decretone su reddito di cittadinanza e quota 100.

 

"CASO DICIOTTI? SE CI SARÀ IL VOTO VEDREMO COME SI COMPORTERÀ IL M5S"


"E' una situazione imbarazzante. La cosa era finita e poi riparte da zero come nel gioco dell'oca. Non s'è mai visto un ministro che svolge il proprio compito e per questo viene indagato". Lo ha detto il sottosegretario al Mef, Massimo Garavaglia, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. Come si comporteranno gli alleati di governo se in Senato si arriverà a un voto su Salvini? domandano Maria Latella e Oscar Giannino. "Per il M5s potrebbe esserci qualche problema interno. Vedremo come andrà a finire".

 

"TRIVELLAZIONI? C'È RISCHIO CHE VADANO AD AZIENDE STRANIERE"

 

Total interessata ai giacimenti nell'Adriatico? "Purtroppo questo è un rischio che capita quando si prendono posizioni un po' troppo drastiche. Per dirla semplice, se il giacimento è lo stesso e la Total fa un buco in Grecia non è che sia una genialata". Cosi risponde il sottosegretario al Mef, Massimo Garavaglia, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino.

 

"CON M5S CI PRENDIAMO A SPORTELLATE PERCHÉ SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE"

 

"Il Governo non nasce da una coalizione che si è presentata insieme alle elezioni ma da un contratto. Alle elezioni europee M5s e Lega si presenteranno da sole, saranno in competizione quindi ci sta che ci si prenda a sportellate. La campagna elettorale amplifica le tensioni ma la maggioranza in Parlamento è molto solida". Lo ha detto il sottosegretario all'economia, Massimo Garavaglia, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. Farebbe un governo con Berlusconi? domandano Maria Latella e Oscar Giannino. "Quella roba lì la faccia dire a chi fa politica. Io mi occupo di altre cose." risponde il sottosegretario.

 

"L'AUTONOMIA È IN CONTRATTO, NON PIACE A M5S MA SI FA"


L'autonomia per Veneto e Lombardia, cui si aggiunge l'Emilia-Romagna "è prevista nell'accordo di governo. E siccome tante cose che a noi non piacciono al 100% si fanno, anche questa si farà" anche se non convince il M5S. A dirlo è il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia, ospite di 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, assicurando che "dal punto di vista tecnico la questione procede molto bene". E' stato "quasi sciolto - spiega l'esponente leghista a Radio 24 – anche il tema più spinoso, quello dell'istruzione. Procedono tutti gli incontri del ministro Stefani con i singoli ministeri per vedere dal punto di vista tecnico come avviare il trasferimento delle competenze, e delle risorse: grandi problemi non ce ne sono. Ci sono ministeri più collaborativi e altri meno, ma tra morti e feriti - scherza - la cosa procede. Arrivati in fondo poi bisognerà prendere una decisione" e l'autonomia "si farà" conclude a Radio 24.

 

"TAV, ESISTE UN ALTRO TUNNEL LASCIATO A METÀ TRA LE DUE COREE"

 

"Esiste un altro tunnel costruito a metà nel mondo, è tra le due Coree, non mi sembra un grande paragone". Lo dice il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia, ospite di 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 interpellato sulla Tav. "Noi - aggiunge il leghista - questa analisi costi benefici non l'abbiamo ancora vista ma ci sono anticipazioni abbastanza surreali, ad esempio, si considera una perdita le mancate accise sul gasolio dei Tir. Va bene tutto ma considerare una perdita l'avere meno Tir sulle nostre autostrade mi sembra un paradosso".

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online