Timmermans a Radio 24: “L’elezione di Zingaretti? Lavoreremo insieme in Italia e in Europa”
PDF Stampa
Giovedì 07 Marzo 2019

"L'elezione di Zingaretti mi ha dato speranza". Così Frans Timmermans, Vicepresidente della Commissione Ue e candidato del Partito socialista europeo alla presidenza della prossima Commissione, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. "Le primarie sono andate molto bene - ha aggiunto Timmermans - e la vittoria di Nicola è stata grandissima. Possiamo lavorare insieme a livello italiano e a livello europeo. Arrivo qui in Italia più ottimista di prima grazie a Nicola che ha fatto un lavoro veramente ottimo".

 

"SERVONO POLITICHE INDUSTRIALI EUROPEE ALTRIMENTI SVENDIAMO AI CINESI"


"Senza una politica industriale europea tutto quello che abbiamo fatto qui in Europa sarà venduto ai cinesi". Lo ha detto il candidato socialista europeo alla presidenza della Commissione, Frans Timmermans, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. "Ne è un esempio - ha aggiunto Timmermans – il caso Alstom-Siemens. Con la Cina abbiamo grandi possibilità commerciali, non dobbiamo averne paura".

 

"BENE MACRON, L'UNIONE EUROPEA NON STA BENE E VA RIFORMATA"


"È una buona cosa che Emmanuel Macron dica così chiaramente che abbiamo bisogno dell'Unione europea, e dica che dobbiamo riformare questa Unione europea, perché oggi non sta bene." Lo afferma il candidato presidente della Commissione europea del Partito socialista europeo Frans Timmermans a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. Rispondendo ad una domanda sul messaggio inviato dal presidente francese alle nazioni europee, Timmermans ha aggiunto: "Dobbiamo incominciare con le politiche, non con le strutture. Dobbiamo concentrare l'azione dell'Unione europea sul lavoro, sul sociale. Questo è il modo per chiarire che dell'Europa abbiamo bisogno, e che l'Europa può essere utile per i cittadini. Di questo abbiamo bisogno con urgenza."

 

Fixing online

 

speciale 70 anni ANIS 1


Clicca sull'immagine per leggerlo online