Il Direttivo dell'OCSE riconosce i passi avanti di San Marino
PDF Stampa
Mercoledì 01 Giugno 2011

SAN MARINO - Buone notizie dalle Bermuda, dove è in corso di svolgimento il Global Forum dell'OCSE. Il Gruppo Direttivo dell'organismo internazionale ha infatti confermato i passi avanti compiuti da San Marino.

La delegazione sammarinese aveva svolto il proprio intervento in relazione ai punti 2.2 (Progressi e sviluppi recenti) e 2.3 (Adozione dei rapporti del Peer Review Group) dell’Ordine del Giorno dei lavori, illustrando lo stato di avanzamento degli accordi contro le doppie imposizioni fiscali e per lo scambio di informazioni nonché i progressi compiuti e le modifiche normative recentemente adottate.

Il Presidente del Gruppo ha annunciato formalmente che "il Gruppo Direttivo del Global Forum ha considerato che da parte sammarinese sono state introdotte modifiche legislative che affrontano i punti critici evidenziati nel rapporto del Peer Review Group dello scorso dicembre ed è stato dunque approvato l’avvio immediato delle procedure previste per la redazione del rapporto supplementare, che dovrà tener conto dei progressi compiuti e che verrà discusso ed adottato nella prossima riunione del Gruppo che avrà luogo nel mese di settembre".