Virtuosismi violinistici alla Rassegna Musicale d'Autunno
PDF Stampa
Martedì 10 Novembre 2009

Ancora un concerto di altissimo valore musicale è andato in scena nell’ambito della Rassegna Musicale d’Autunno. Domenica pomeriggio infatti alla Galleria della Cassa di Risparmio, a San Marino Città,
il grande violinista Domenico Nordio e il pianista russo Mikahail Lidsky hanno presentato il loro nuovo disco inciso per la Decca e si sono esibiti in uno strepitoso programma che ha abbracciato composizioni virtuosistiche di Brahms, Paganini, Szymanovsky, Tartini/Kreisler e Dalla Piccola, espressione della grande scuola violinistica internazionale.
In particolare l’esecuzione magistrale del Trillo de Diavolo di Tartini e della famosissima Campanella di Paganini ha catturato il favore del pubblico entusiasta.
“Tendiamo a non enfatizzare molto i curricula dei musicisti che ospitiamo nella Rassegna Musicale d’Autunno – afferma il Maestro Augusto Ciavatta, Direttore artistico della rassegna – dando per scontata la loro bravura, ma non capita spesso che il Titano presenti musicisti che incidono per la casa discografica Decca. Basti pensare che fra gli artisti della Decca ci sono anche Renata Tebaldi e Luciano Pavarotti. E l’attesa, come potevamo prevedere, non è stata delusa.”