Ecco come Fixing.com segue il Forum
PDF Stampa
Venerdì 20 Novembre 2009

È il giorno del San Marino Forum.

Fixing seguirà l’evento con una “diretta” sul web che coprirà la conferenza stampa iniziale e tutti gli interventi dei relatori, con approfondimenti successivi sui singoli temi trattati e con servizi riassuntivi, sia oggi, sia domani.

A corredare il servizio anche ampie gallerie fotografiche, on line anche queste praticamente in tempo reale, a cui i colleghi giornalisti potranno attingere liberamente per i propri servizi (unica cortesia quella di citare la fonte, Foto Fixing).

La prima giornata - che si aprirà alle 15 - prevede cinque diversi focus. Dopo l’introduzione del Presidente Tito Masi per la Fondazione e le indicazioni metodologiche e gli obiettivi illustrati da Valerio De Molli, si parlerà de “Lo scenario economico internazionale” e de “Lo scenario geopolitico ed il ruolo dei Piccoli Stati”. A seguire una riflessione su “Driver di sviluppo, politiche di bilancio, prospettive di crescita” di San Marino, un altro focus dedicato a “Istruzione e tecnologia quali leve dello sviluppo” e quello che è probabilmente l’intervento più atteso, “La Pubblica amministrazione per la crescita di un Paese”, con l’intervento del Ministro Renato Brunetta. A chiudere la prima giornata del Forum la relazione di Biagio Bossone, Presidente di Banca Centrale di San Marino, sul tema “Quale futuro per la finanza a San Marino?”.