Giro d’Italia in handbike: ad agosto la tappa a San Marino
PDF Stampa
Lunedì 18 Marzo 2013

 

Il Comitato Paralimpico Sammarinese in collaborazione con la Federazione Sammarinese Ciclismoorganizza una tappa del Giro d’Italia in HandBike che si svolgerà a San Marino il 18 Agosto. Questo evento si terrà nell’ambito della 1° Gran Fondo della Repubblica di San Marino – Patrimonio dell’Umanità UNESCO, organizzata da tre società sportive ciclistiche sammarinesi (G.S. Dogana, A.S. Team Cosmos e Pennarossa Ciclismo).
La Tappa di HandBike è stata presentata in anteprima sabato 9 marzo in occasione della presentazione delle nuove formazioni ciclistiche per il 2013 della S.S. Juvenes Banca CIS presso la Sala Polivalente delle scuole medie di Serravalle.
Il CPS, unico riconosciuto sia dal Comitato Paralimpico Italiano che dal Comitato Paralimpico Internazionale, nel compiacersi con la Federazione Sammarinese Ciclismo per questa collaborazione e per l’interesse Paralimpico dimostrato, auspica che tale sinergia possa realizzarsi anche con altre Federazioni Sammarinesi, in maniera tale che possa evidenziarsi in San Marino quell’input corale verso lo Sport paralimpico per il quale da qualche anno siamo fortemente impegnati.