Rugby, c'è Italia-Argentina. Per Mallett questa squadra puòdecollare
|
|
|
Venerdì 12 Novembre 2010 |
Fare bella figura non basta più. Uscire dal campo tra gli applausi degli avversari, che però hanno segnato più punti di te, non può più accontentare l’Italrugby. E Nick Mallett per primo. Così a suonare la carica è lo stesso ct degli azzurri che domani affrontano l’Argentina nella prima gara del trittico che precede il Sei Nazioni.
A Verona l’Italia ospita i Pumas argentini. “Sappiamo che ci aspetta una partita dura, ma questa Italia ha tanta voglia di vincere”: parola di Nick Mallett, che sa bene che il momento è cruciale: “Dopo 3 anni di lavoro abbiamo una squadra esperta, con alcuni giovani di talento. Questo gruppo può davvero cambiare le sorti del movimento rugbistico”. Ottimista anche il capitano Sergio Parisse: “Abbiamo lavorato bene, possiamo fare risultato”.
Ultime notizie dal campo, purtroppo non ci sarà Mauro Bergamasco. Il giocatore ha un problema alla spalla e non ha avuto il tempo di recuperare dall'infortunio: resterà dunque fermo così a 84 presenze con la maglia della Nazionale. Al suo posto, scenderà in campo Robert Barbieri. Con molta probabilità esordirà invece il giovane Tommaso Benvenuti, schierato come ala.
|