Basket, gli Under 16 del Titano piegano anche Gibilterra. Sabato semifinale agli Europei
PDF Stampa
Venerdì 15 Luglio 2011

SAN MARINO - Nella terza giornata dei campionati Under 16 Divisione C di pallacanestro, in corso di svolgimento a San Marino, tutto facile per Andorra e i biancazzurri padroni di casa, rispettivamente contro Monaco e Gibilterra, che vincono così i rispettivi gironi e volano nelle semifinali di sabato. Oggi, venerdì, in programma Malta-Monaco (la vincitrice, quasi sicuramente Malta, affronterà Andorra) e Galles-Gibiliterra. con ogni probabilità saranno i gallesi gli avversari di San Marino in semifinale.

 

basketrsmU16

 

ANDORRA - MONACO 100-21

Andorra non ha risparmiato i malcapitati monegaschi, sfruttando forse anche troppo i titolari, fino ad arrivare al risultato finale che si commenta da solo: 21-100. In evidenza il talento del play Moliné (21 punti, 9 rimbalzi) e il dominio sotto canestro di Peral (20+16, in doppia cifra anche l'altro lungo Bustamante con 13).

 

SAN MARINO – GIBILTERRA 90-36

I biancazzurri di coach Liberti hanno disputato una bella partita contro Gibilterra (90-36 il finale), sempre condotta, nessun patema e primo posto nel girone assicurato. Top scorer Gualtieri con 22 punti e 11 rimbalzi in 22' di utilizzo; a quota 13 un più che positivo Giannotti, bene in generale tutta la truppa sammarinese, capace di andare con ogni giocatore a referto. Ora per San Marino l'appuntamento con la storia: nella semifinale di sabato deve dare tutto e conquistare così la finalissima, garantendosi una medaglia, la prima di una formazione giovanile sammarinese.