Basket Europei Under 18 a San Marino: colpo del Galles, Moldavia ancora ko
PDF Stampa
Giovedì 21 Luglio 2011

SAN MARINO - A punteggio pieno il Galles dopo la vittoria odierna contro la Moldavia: i gallesi sono in piena corsa per vincere il torneo, mentre i moldavi, favoriti alla vigilia con Andorra, dicono addio all'oro. E a proposito, tutto facile per i pirenaici contro Gibilterra.

 

MOLDAVIA – GALLES 72-74

Dopo aver condotto per tutta la partita, la Moldavia cede nel finale e il Galles vince 74-72. Con questa sconfitta i moldavi sono sicuramente estromessi dalla vittoria finale, ma sono anche con un piede fuori da podio: devono sperare che il Galles batta Andorra e poi sabato nello scontro diretto battere gli andorrani. Il Galles è padrone del proprio destino, deve superare Andorra e giocarsi tutto sabato contro San Marino, incontro fondamentale indipendentemente dal risultato di Galles-Andorra.

Non sono bastati ai moldavi i 23 punti di Solopa, i 13 di Chiriac e il 18+16 di Marenco; anche il Galles è molto solido, ha vinto il duello a rimbalzo (63-56) ed ha messo ancora in mostra il valore di Lloyd (22 punti). In doppia cifra anche Khan con 16 e Rothwell con 12.

 

ANDORRA - GIBILTERRA 97-43

Tutto tranquillo per Andorra contro Gibilterra: 97-43 il finale (top scorer Peral con 18 punti).