Basket, a San Marino gli Europei Seniores dei Piccoli Stati dal 2 al 7 luglio
PDF Stampa
Giovedì 05 Luglio 2012

SAN MARINO - Dal 2 al 7 luglio San Marino ospita i Campionati europei dei piccoli Stati di basket Seniores. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Sammarinese Pallacanestro che già lo scorso anno aveva organizzato, con successo, il campionato giovanile dei piccoli Stati. La massima competizione continentale del basket dei Piccoli Stati torna sul Titano dopo ben 16 anni.

In campo Andorra, Moldova e Gibilterra per il gruppo A, San Marino, Malta, Galles e Scozia invece sono inserite in un girone B “di ferro”.

La formula prevede la qualificazione alla seconda fase per le prime due classificate di ogni girone. Tutte le partite si svolgono nella cornice del Multieventi Sport Domus.

La nazionale biancazzurra dove può arrivare? Sicuramente lontano. Gli uomini di coach Sergio Del Bianco hanno tutte le chance di ottenere la qualificazione alla seconda fase grazie ad un gruppo che rappresenta un mix di esperienza (il perno ruota attorno al sempiterno duo Raschi-Rossini) e gioventù, con tanti ragazzi interessanti che possono mettersi in luce in questa rassegna. Sognare la finale non è reato, anzi. E poi quel che verrà sarà comunque sicuramente tutto meritato.

 

 

LA CRONACA


PRIMO TURNO

 

San Marino - Galles 58-53

 

San Marino - Scozia 68-71

 

San Marino - Malta 71-69

 

 

SECONDA FASE

 

 

 

 

CLICCA SULLA COPERTINA QUI SOTTO
PER SFOGLIARE LO SPECIALE

 

 

Basket Euro12