Simoncelli: all’asta su Ebay l’Honda CBR1000RR donata alla Fondazione
PDF Stampa
Mercoledì 12 Settembre 2012

Non si ferma nemmeno per un minuto il sostegno a favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus (www.marcosimoncellifondazione.it) che domani, alle porte della prima gara di MotoGP ospitata dal circuito di Misano intitolato recentemente al pilota, mette all’asta un vero e proprio gioiello grazie alla donazione di Honda Racing Corporation e alle grafiche esclusive firmate da Aldo Drudi, racing designer e grande amico da sempre di Marco e della famiglia. 

E’ fissata per giovedì 13 settembre, a partire dalle 21.00, l’apertura dell’asta di beneficenza (dalla base di 1 euro) su Ebay (http://pages.ebay.it/charity/) per aggiudicarsi un esemplare di moto unico al mondo e sostenere la Onlus nelle sue attività umanitarie in Italia e nel mondo: l’intero ricavato andrà alla Fondazione intitolata al pilota.

“Da dicembre ad oggi con la Fondazione abbiamo sostenuto progetti nei paesi più poveri e svantaggiati – dichiara Paolo Simoncelli - ora vorremmo fare qualcosa sul territorio dove Marco era di casa: abbiamo già individuato una struttura nel corianese su cui intervenire e ne stiamo studiando la fattibilità. I costi sono importanti quanto per noi significativa la volontà di riuscire a realizzare questo progetto e questa iniziativa rappresenta senz’altro una bella opportunità per raggiungere i nostri obiettivi”.

Sette i giorni in cui l’asta rimarrà aperta (si chiuderà il 19 settembre, sempre alle 21.00), nell’ambito della 70° edizione internazionale del motociclo (EICMA, Milano 15-18 Novembre) il ritiro della moto da parte di chi se la sarà aggiudicata.