A San Marino “The Riders’ Land” porta i piloti del Moto GP nelle strade del centro storico
PDF Stampa
Mercoledì 12 Settembre 2012

 

Sarà una gara in bicicletta quella che disputeranno il 13 settembre a San Marino Città i piloti beniamini del Campionato Mondiale MotoGP : Daniel Pedrosa, Ben Spies, Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Alex De Angelis, Carl Crutchlow, Michele Pirro.

Una cronoscalata a squadre di ciclismo, che vedrà impegnati i piloti in una sfida a colpi di pedale sulla scia della salita al Monte Titano del Giro d'Italia.

La partenza è prevista da Fonte dell'Ovo per le ore 12, mentre l'arrivo è in Piazza della Libertà dove i vincitori saranno attesi dal Segretario di Stato per lo Sport e il Turismo, Fabio Berardi, per la premiazione.

L'evento, che prelude alla gara che si disputerà nel fine settimana nel Misano World Circuit – Marco Simoncelli, rientra nel programma "The Riders' Land" che vede coinvolti i promotori del gran premio nel dar vita a una serie di iniziative collaterali di promozione del territorio. Dopo le tappe a Le Mans, Silverstone, Assen e Brno, "The Riders'Land" rientra dunque a casa per l'incontro con i tifosi che già affollano la terra dei motori in attesa del Mondiale di Moto GP Aperol San Marino – Riviera di Rimini.

In caso di maltempo la cronoscalata di ciclismo sarà annullata per non mettere a rischio la salute dei campioni prima dell'attesa performance motomondiale.