Misano MotoGp: Dedikato “Sliding on dirt”. Si è aperta ufficialmente l’asta
PDF Stampa
Venerdì 21 Settembre 2012

 

Dopo il grandissimo successo di pubblico che ha portato nella sola serata di sabato 10mila persone all'arena 58 di Misano per il Dedikato versione "Sliding on dirt", è partita ufficialmente l'asta su ebay degli oggetti donati dai piloti e dai team del Campionato del Mondo di MotoGP.

A testimoniare il successo scaturito dalla nuova formula voluta da Misano Eventi che durante la serata ha visto scendere in pista a bordo di api cross racing, piloti, tecnici e giornalisti del motomondiale, è l'enorme numero di cimeli donati alla Misano Eventi.

L'asta, partita in queste ore, terminerà alla fine di settembre, e tutto il ricavato, come già avvenuto per la vendita per le t-shirt ufficiali del Dedikato realizzate dalla Drudi Performance, andrà totalmente a favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus.

Tra gli oggetti all'asta, i tifosi possono trovare veramente di tutto. Tra i "doni" cult è possibile aggiudicarsi la chitarra Fender Stratocaster di Martin Finningan, leader dei "The Rainband" griffata 58 Sic e firmata da tantissimi piloti del motomondiale e da Kevin Schwantz che ha lasciato il suo autografo sul palco del Dedikato. Attualmente la quotazione all'asta ha raggiunto i 1560,00 Euro.

Tra gli oggetti più richiesti ci sono i caschi. Michele Pirro ha donato quello indossato in occasione del Gran Premio d'Italia, per ricordare Marco Simoncelli, mentre l'artista Andrea Criscione ha realizzato un esemplare unico "Dedikato 74 – Arena 58". Ad oggi hanno raggiunto rispettivamente 625 Euro e 500 Euro.

Dani Pedrosa, Ben Spies, Alvaro Bautista, Alex De Angelis, Jorge Lorenzo, Mattia Pasini, Stefan Bradl, Rattaparck Villairot, Gino Rea hanno messo all'asta i propri stivali da gara autografati.

Non mancano inoltre, t-shirt ufficiali, guanti, divise dei team e anche un tavolino "Mondini Design" autografato da Niccolò Antonelli.

Sono inoltre state messe all'asta le bottiglie di lambrusco di Sorbara "58 limited edition" della Donelli Vini, donate a Fausto Gresini dal titolare dell'azienda durante la serata di sabato.